Spazio a nuovi accenti con la tecnica di costruzione a secco
La tecnica di costruzione a secco con il cartongesso è una soluzione rapida e flessibile per interventi di costruzione e ristrutturazione. Questa tecnica permette di progettare i locali in modo efficiente e flessibile, poiché consente di apportare modifiche successive senza grandi complicazioni.
Come suggerisce il nome, con questo sistema vengono utilizzati materiali da costruzione e componenti prefabbricati per pareti o soffitti senza necessità di attendere i tempi di asciugatura. In questo modo si riducono notevolmente i tempi di costruzione. Con l’impiego di elementi prefabbricati è possibile inserire nel progetto di interior design anche pareti aggiuntive o elementi divisori. Tutti i materiali utilizzati nella costruzione a secco possono essere posati abbastanza rapidamente: le pareti non piane vengono rettificate, i cavi elettrici scompaiono elegantemente sul retro, pannelli in cartongesso ignifugo o isolanti ottimizzano la protezione antincendio o l’isolamento acustico.
Un altro vantaggio delle costruzioni in cartongesso sono le eccellenti proprietà di isolamento termico che consentono di conseguire risparmi sui costi di riscaldamento e di prevenire meglio i danni da umidità.
Lavori in cartongesso
Innumerevoli possibilità di applicazione
Rapido e
flessibile